TOCCO PRANICO, PRANOTERAPIA.
Il tocco pranico (la cosiddetta pranoterapia) è una disciplina che si fonda sulla creazione di una interazione di campo fra due persone grazie alla dinamica della vicinanza e del contatto, in presenza ad una predisposizione bioenergetica. Il Tocco pranico è perciò una disciplina favorevole alla pratica della salute e al life coaching.
Sperimentazioni ed esercitazioni dl tocco pranico. Postura delle mani. Lo schema dell’emaptia pranica. Trattamenti di tocco pranico: anti-stress, come coaching nell’ansia nelle prestazioni, nel problem solving.
Il tocco pranico: teorie e sperimentazioni. La tradizione della imposizione delle mani. La mano: evoluzione umana e neuroscienze. Franz Anton Mesmer: un originale sperimentatore. Studiosi e sperimentatori sulla pratica dell’imposizione delle mani.
I fondamenti della bioenergia e il concetto di campo. Le visioni dell’energia nelle tradizioni antiche. L’etnomedicina. Il concetto di energia e il concetto di campo. La teoria del tocco pranico. Biologia energetica Il sistema psico-neuro-endocrino-immunologico e la bioenergetica psicodinamica.
L’ORGANIZZAZIONE.
Direttore didattico: Mario Papadia.
Due fine settimana residenziali, sabato e domenica, con orario 10,00-18,00.
Come ci si iscrive al corso.
Informazioni: info@riprogrammazione.it
Quota di iscrizione all’Accademia Per La Riprogrammazione: 50 €
Quota di partecipazione: 600,00 €.
Chi ha frequentato il Master di Tocco Pranico e intende in seguito partecipare al Corso di Counseling Bioenergetico non dovrà frequentare il modulo del Tocco pranico.