CORSO TRIENNALE DI COUNSELING DELLA RIPROGRAMMAZIONE ESISTENZIALE®

COMPETENZE PROFESSIONALI
 
Il Counseling è una professione dell’aiuto tipica di una società molto mobile e competitiva.
Esso interviene a riprogrammare, in un breve arco di tempo, situazioni di disagio caratterizzate da errate valutazioni strategiche, o da obiettivi non pertinenti o da funzionalità energetica non adeguata. Il Counseling non è né psicologia né psicoterapia e non include patologie fisiologiche. 
La Riprogrammazione esistenziale è un metodo d’approccio, costruito su un modello evoluzionistico darwiniano integrato dalla constatazione che l'evoluzione si caratterizza per la conquista di programmazioni in cui stabilità e variazione si integrano dinamicamente.
 
Il Counselor della Riprogrammazione esistenziale aiuta le persone a valorizzare come elemento evolutivo le proprie situazioni di stress:
 
a) disagi e cambiamenti esistenziali (problematiche relazionali, separazioni, perdita del lavoro, problemi di prosecuzione della carriera universitaria, diagnosi grave);
b) cambiamenti professionali (mobilità, adeguamento a nuove scelte aziendali, stress del ruolo), scelte professionali, ecc.;
Inoltre il Counselor è professionista della mediazione in ambito aziendale, socio-sanitario, scolastico, sociale e aiuta le persone nella tutela e nel mantenimento della propria salute.
 
A chi è aperto
A sociologi, insegnanti, formatori aziendali, psicologi, assistenti sociali, infermieri, e a tutti i diplomati di scuola media superiore, previo colloquio con il Tutor del corso.
 
Titolo acquisito.
Al termine del corso l’allievo acquisisce il titolo di
COUNSELOR DELLA RIPROGRAMMAZIONE ESISTENZIALE.

Il titolo di Counselor della Riprogrammazione esistenziale, rilasciato dall’Accademia Per La Riprogrammazione, è un titolo riconosciuto da ASSOCOUNSELING. Esso dà diritto ad avanzare richiesta di iscrizione all’elenco dei Counselor della medesima Assocounseling.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Corso triennale, nove week end per anno, un week end al mese
sabato ore 10.00-19.00; domenica ore 10.00-17.00
Inizio del Primo Anno di Corso 2017-2018
sabato 28 ottobre (OPEN DAY) - domenica 29 ottobre
Sede del Corso
Roma, Via Aurelia 472, Casa La Salle (parcheggio interno e metropolitana A, fermata Cornelia)

Dove si svolge il Corso?

Roma, via Aurelia 472